Bergamo, tornano gli spazi estivi
Sant’Agostino spalto enogastronomico

Molte conferme e qualche novità. In vista dell’estate la Giunta ha approvato la delibera sugli spazi estivi affidandosi sostanzialmente all’impianto dello scorso anno salvo qualche eccezione. Le novità riguarderanno invece le Mura

Molte conferme e qualche novità. In vista dell’estate la Giunta ha approvato la delibera sugli spazi estivi affidandosi sostanzialmente all’impianto dello scorso anno salvo qualche eccezione.

«Per quanto riguarda città bassa - ha sottolineato l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti - punteremo ancora sui parchi della Trucca e sul Goisis (dove sono confermati sia lo spazio interno che quello nel parcheggio, ndr), senza inserire nel bando né Piazzale alpini, né il parco della Malpensata che verranno lasciati a disposizione di attività estive organizzate direttamente dall’amministrazione o dalle realtà del quartiere».

Le novità riguarderanno invece le Mura: «Qui - aggiunge l’assessore - abbiamo nuovamente puntato sulle tre location ormai tradizionali - gli spalti di San Michele e San Giacomo più il parco di Sant’Agostino - riservando però quest’ultima a un progetto specifico teso a valorizzare le caratteristiche del centro storico con iniziative legate al tema enogastronomico dell’Expo».

L’idea - così come era stato suggerito a suo tempo dalle associazioni di Città alta - è quella di valorizzare le produzioni tipiche con conferenze sugli stessi prodotti, incontri e passeggiate sui colli. Il bando dovrebbe essere pronto entro la metà di aprile. A fine maggio, la scadenza per la presentazione delle domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA