«Bocconi avvelenati nei boschi»
L’allarme viaggia su Facebook

Nuovo allarme in Val Seriana per i bocconi avvelenati, abbandonati nei boschi ed esca letale per i cani. A rilanciare l’allerta sono stati due distinti avvisi diramati martedì 2 e mercoledì 3 settembre dalla pagina Facebook del Canile di Colzate, seguita da quasi 2500 persone.

Nuovo allarme in Val Seriana per i bocconi avvelenati, abbandonati nei boschi ed esca letale per i cani. A rilanciare l’allerta sono stati due distinti avvisi diramati martedì 2 e mercoledì 3 settembre dalla pagina Facebook del Canile di Colzate, seguita da quasi 2500 persone, che hanno immediatamente rimbalzato l’avviso in ogni angolo della Valle e non solo.

Secondo quanto pubblicato, un individuo sarebbe stato notato l’altra sera nella zona del Monte Bò, sopra l’abitato di Cene, mentre depositava un vassoio con pezzi di pane, che, analizzati, sarebbero imbevuti di un potente lumachicida, letale anche per i cani. Secondo il post, successivamente aggiornato, l’episodio si sarebbe ripetuto nella notte fra martedì e mercoledì, con l’uomo arrivato sul posto a bordo di un piccolo furgone rosso e il vassoio fissato a terra con assi e chiodi, per evitare che pioggia o vento potesse rvesciarne il contenuto. Una modalità che lascia pensare a una sorta di trappola e che ha evidentemente riportato alla mente di tutti gli episodi degli ultimi mesi, che in Valle hanno destato apprensione in tanti proprietari.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 4 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA