Boom di partenze a Orio e Linate
Task force per aiutare i passeggeri

Il 31 luglio e 8 agosto 2014, giornate in cui si prevede la maggiore concentrazione di passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e Bergamo Orio al Serio, Enac e i gestori aerortuali Sea e Sacbo metteranno in campo una task force di personale volontario.

Il 31 luglio e 8 agosto 2014, giornate in cui si prevede la maggiore concentrazione di passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e Bergamo Orio al Serio, Enac e i gestori aeroportuali Sea e Sacbo metteranno in campo una task force di personale volontario incaricato di fornire ai passeggeri informazioni utili per la preparazione all’imbarco, al fine di velocizzare i controlli di sicurezza.

Detto personale volontario sarà presente nelle aree di partenza degli aeroporti interessati e darà supporto informativo anche in merito agli oggetti consentiti nel bagaglio a mano e nel bagaglio da stiva.

Enac, Sea e Sacbo invitano a prendere visione delle informazioni e delle normative che regolano il trasporto di articoli, sia nel bagaglio a mano sia nel bagaglio da stiva, sui rispettivi siti web (www.enac.gov.it, www.seamilano.eu, www.sacbo.it).

I vettori aerei e i tour operator sono stati messi a conoscenza dell’iniziativa che coinvolgerà l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio e contribuirà a facilitare e snellire le procedure che precedono l’accesso all’area imbarchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA