Briantea, auto falcia due ciclisti
Entrambi gravi al «Papa Giovanni»

Due ciclisti sono stati travolti e scaraventati fuori strada martedì poco prima delle 19 ad Ambivere: i due scendevano lungo l’ex Briantea verso Bergamo, quando all’altezza di via Aldo Moro sono stati centrati da un’auto che proveniva in direzione contraria.

Due ciclisti sono stati travolti e scaraventati fuori strada martedì poco prima delle 19 ad Ambivere: i due scendevano lungo l’ex Briantea verso Bergamo, quando all’altezza di via Aldo Moro - la strada che porta al passaggio a livello - sono stati centrati da un’auto che proveniva in direzione contraria.

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Ponte San Pietro che sono intervenuti insieme ai mezzi del 118.

Secondo i primi testimoni, pare che l’auto abbia svoltato in via Moro, travolgendo i due ciclisti, di 33 e 38 anni. Soccorsi dal personale del 118 intervenuto con un’auto medicalizzata e due autoambulanze, sono stati entrambi trasferiti al «Giovanni XXIII» in condizioni piuttosto serie anche se non sarebbero in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA