Caccia, via libera ai richiami vivi
L’Ispra: ok alla proposta regionale

Via libera dell’Ispra alla Lombardia sulla possibilità di catturare uccelli da utilizzare come richiami vivi per la caccia da appostamento nella prossima stagione venatoria. Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava.

Via libera dell’Ispra alla Lombardia sulla possibilità di catturare uccelli da utilizzare come richiami vivi per la caccia da appostamento nella prossima stagione venatoria.

Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava (Lega Nord), nel corso del suo intervento alla 61ª assemblea generale del Comitato internazionale della caccia (Cic), apertosi ieri a Milano.

L’esponente leghista ha annunciato: «L’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, ha espresso un parere favorevole alla nostra richiesta di deroga alla direttiva comunitaria per la cattura di uccelli da utilizzarsi ai fini di richiamo vivo per la caccia da appostamento».

Fava ha rivendicato il risultato, sottolineando che «una gestione attenta della materia, supportata da atti amministrativi corretti e basati su dati scientifici e un approccio collaborativo del mondo venatorio, possono risultare vincenti nell’ottica di tutelare il mondo venatorio e le sue tradizioni».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA