«Cantiere molto attivo in stazione»
Tanti operai, a Natale gli esterni finiti

Si è svolto il sopralluogo della Seconda Commissione consiliare in stazione . L’occasione per fare il punto sul cantiere, venerdì 28 novembre affollato di operai.

«È stato un iter tribolato quello che ci ha permesso di visitare il cantiere, abbiamo impiegato molto tempo per ottenere le autorizzazioni da Rfi, ma finalmente siamo qui». Il consigliere comunale Simone Paganoni pare soddisfatto e molto dei pendolari che hanno transitato nelle ore della mattinata di venerdì 28 novembre erano alquanto colpiti nel vedere il cantiere della stazione così «affollato» di operai al lavoro. «Sono soddisfatto perche è un cantiere attivo, con molti lavoratori impegnati, ma non tutte le nostre domande hanno però ricevuto una risposta soddisfacente» ha commentato ancora Paganoni.

Il consigliere comunale si riferisce a una serie di criticità evidenziate nella visita e già tra l’altro note analizzando il progetto: dal problema del sottopassaggio ingombrato dagli ascensori al gradino sul primo binario, temi caldi a cui i progettisti hanno risposto con una frase molto secca: «Scelte obbligate dalla normativa».

All’incontro presente anche l’assessore all’Urbanistica Francesco Valesini: «Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che il cantiere sarà chiuso per Natale, per quanto riguarda la i lavori della parte esterna. Ancora non si conoscono le tempistiche dei lavori interni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA