Casini lancia Tentorio verso il bis
«Bergamo esperimento politico»

Tappa cittadina del segretario Udc, a sostegno del centrodestra: «Bergamo può essere un esperimento per creare un alternativa alla sinistra di Renzi e a Grillo: e questo è possibile grazie a Franco Tentorio che ha lavorato molto bene»

«Bergamo può essere un esperimento per creare un alternativa alla sinistra di Renzi e a Grillo: e questo è possibile grazie a Franco Tentorio che ha lavorato molto bene». Parola di Pierferdinando Casini, segretario dell’Udc, che nel pomeriggio di lunedì 19 maggio ha fatto tappa a Bergamo ieri per un (rapido) sostegno al centrodestra. Cancellando con un colpo di spugna 5 anni passati all’opposizione a Palafrizzoni.

«Bergamo è già molto bella» ha aggiunto Casini, arrivando al gazebo allestito a Porta Nuova, dove ad attenderlo c’era anche Tentorio. «Per il futuro deve puntare sull’innovazione, grazie a realtà come il Kilometro Rosso, e sulla cultura». Tentorio si è detto molto contento dell’appoggio dell’Udc, e di una squadra «di giovani», facendo balenare tra le righe la possibilità di un assessorato nel caso di bis a Palafrizzoni

«Siamo una squadra giovane e a prevalenza femminile» ha ricordato Federico Villa, segretario cittadino in corsa per Palafrizzoni. Casini ha poi fatto una breve passeggiata sul Sentierone per dirigersi infine in un bar di piazza Pontida per un aperitivo conviviale con simpatizzanti e sostenitori dell’Udc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA