Chiude il «Maivisto» di Sedrina
Addio al birrificio e ai concerti

Venerdì il concerto con Danilo Sacco, voce storica dei Nomadi. Sabato però sarà l’ultimo giorno di apertura per il Maivisto, pub-birreria tra i più conosciuti e frequentati in Valle Brembana e non solo, aperto dal 1999.

E chiuderà il birrificio artigianale annesso, con ben nove etichette finora prodotte. Fu il primo a nascere nella nostra provincia 16 anni fa, per volere dell’imprenditore zognese Gianfranco Mazzoleni.

Tra l’attuale gestione, avviata nel marzo 2103, dei fratelli Roberto (col figlio Michele) e Filippo Marchesi di Sedrina, e la proprietà di Zogno, non si è arrivati a un accordo economico.

Stop quindi a concerti, serate e alla produzione di «bionde» e «scure». «In questi due anni – spiega Roberto Marchesi, figlio di Battista, runner da record di Sedrina – abbiamo investito tanto, anche in termini strutturali. Sistemando il tetto, realizzando impianti riscaldamento, audio e video, e uno spazio coperto anche sulla terrazza. Avremmo dovuto acquistare, ma non ci sono più le condizioni».

La proprietà, la famiglia Mazzoleni di Zogno, non ha ancora deciso il destino del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA