Cividate, l’aiuto arriva da Brescia
E così i vigili tornano in azione

A Cividate l’ufficio di polizia locale può riaprire, almeno due giorni la settimana. L’aiuto viene da Brescia, per la precisione da Palazzolo sull’Oglio e dai suoi vigili coordinati dal comandante Claudio Modina, ex comandante della polizia locale di Calcinate.

A Cividate l’ufficio di polizia locale può riaprire, almeno due giorni la settimana. L’aiuto viene da Brescia, per la precisione da Palazzolo sull’Oglio e dai suoi vigili coordinati dal comandante Claudio Modina (ex comandante della polizia locale di Calcinate, da qualche mese a capo dei 16 agenti bresciani).

Accordo raggiunto tra il sindaco di Cividate Luciano Vescovi e il primo cittadino di Palazzolo Gabriele Zanni, con grande soddisfazione di Vescovi, che commenta: «Sono rimasto davvero colpito dalla disponibilità manifestatami dal sindaco di Palazzolo e dal suo comandante; dopo essermi sentito telefonicamente con il sindaco, il comandante Modina è subito arrivato da me in municipio per un confronto e una decina di giorni dopo, il 9 aprile, abbiamo potuto approvare la delibera di convenzione in Giunta. Palazzolo ha fatto lo stesso, approvando la delibera».

La convenzione si attiverà ufficialmente il 21 aprile e durerà fino al 31 dicembre di quest’anno; prevede 24 ore di servizio settimanali garantite dagli agenti che, a rotazione, presteranno servizio a Cividate al Piano. Tradotto, significa due giorni di apertura dell’ufficio (la cui operatività è sospesa dal 26 febbraio) più uscite di controllo sul territorio.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 16 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA