Con lo scooter contro un camion
Grave un 38enne a Cividate

Ha perso il controllo del suo scooter dopo avere superato un dosso nel centro di Cividate, finendo poi contro la fiancata di un camion che sopraggiungeva dalla direzione opposto. Una dinamica costata a un 38enne, operaio residente in paese, il ricovero in prognosi riservata a Bergamo.

Ha perso il controllo del suo scooter dopo avere superato un dosso nel centro di Cividate, finendo poi contro la fiancata di un camion che sopraggiungeva dalla direzione opposto. Una dinamica costata a un indiano di 38 anni, Gurmail Singh, operaio residente in paese, il ricovero in prognosi riservata nella Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Nell’impatto con l’autocarro e nella conseguente caduta, l’uomo ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale, fratture a un braccio e una preoccupante colpo alla colonna vertebrale.

L’incidente è accaduto martedì mattina 29 luglio alle 6,45 in via Marconi, la strada principale che taglia in due il centro abitato del paese. L’indiano proveniva da Carobbio degli Angeli dopo avere terminato il turno notturno nella fabbrica dove lavora. Entrato nel centro di Cividate in sella al suo scooter Kymco Agility 50 ha imboccato via Marconi per dirigersi verso casa. Un percorso fatto più volte ma che ieri lo ha tradito. Nel superare un dosso pedonale, l’indiano ha perso il controllo della sua moto ed è finito violentemente contro il lato sinistro di un Iveco Eurocargo che giungeva dalla parte opposta ed era diretto nel territorio Bresciano.

Il camion, guidato da un sessantenne della zona, era in viaggio verso un’azienda agricola per consegnare il carico di paglia. Dopo il contatto, il motociclista ha perso il casco ed è piombato sull’asfalto sbattendo con forza la testa anche contro il marciapiede. Le condizioni del ferito sono subito parse gravi.

Il trentottenne è stato intubato e quindi trasferito d’urgenza all’ospedale di Bergamo, dove gli accertamenti radiografici ai quali è stato sottoposto hanno ravvisato la criticità della situazione. Gurmail Singh è stato operato alla testa: un intervento necessario per ridurre l’ematoma al cervello. I sanitari non si sono espressi sugli eventuali tempi di guargine, come riferito ieri da un amico, rimandando alle prossime 24 ore un nuovo bollettino medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA