Curnasco, furto a casa del parroco
Rubate le offerte dei fedeli: 300 €

Hanno agito praticamente alla luce del sole i ladri che sabato 26 luglio, durante la celebrazione della Messa delle 18, hanno messo a segno un furto nella casa parrocchiale di Curnasco, frazione di Treviolo. Il bottino è di circa 300 euro.

Hanno agito praticamente alla luce del sole i ladri che sabato 26 luglio, durante la celebrazione della Messa delle 18, hanno messo a segno un furto nella casa parrocchiale di Curnasco, frazione di Treviolo. Il bottino è di circa 300 euro, ma il dato che colpisce è che si tratta del quarto furto in 5 anni ai danni della parrocchia di Curnasco.

Nel tardo pomeriggio di sabato il parroco, don Stefano Bolognini, stava celebrando la Messa prefestiva quando i malviventi, due, sono entrati in azione. Le sequenze del furto sono state riprese dall’impianto di videosorveglianza.

Gli sconosciuti - una donna e un uomo, giovani e con il volto travisato - hanno dapprima suonato il campanello dell’abitazione per verificare se ci fosse qualcuno in casa. Non avendo ricevuto alcuna risposta, hanno iniziato le operazioni: la donna ha fatto da palo, controllando se arrivasse qualcuno, tenendo d’occhio anche la piazza e la vicina chiesa. L’uomo, provvisto di piede di porco e di altri arnesi da scasso, è riuscito a forzare la porta di entrata antifurto rovinandola. Il ladro, una volta in casa, si è diretto verso lo studio del parroco e ha messo a soqquadro i cassetti dell’armadio e della scrivania, riuscendo a trovare circa 300 euro, frutto delle offerte dei fedeli di Curnasco.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 28 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA