Da Orio alla passerella di Christo. Gratis
Tre collegamenti con IseoExpress

Novità per IseoExpress: tre collegamenti giornalieri per Sulzano. Dall’aeroporto di Orio i turisti viaggiano gratis verso la passerella di Christo.

Regione Lombardia e Provincia di Bergamo, in collaborazione con Turismo Bergamo, dedicano un servizio speciale a «The Floating Piers». Con il progetto «IseoExpress» viene organizzato un servizio di navetta gratuito che darà la possibilità ai turisti in arrivo all’aeroporto di Orio di visitare l’opera di Land Art dell’artista mondiale Christo e accedere alle bellezze del nostro lago di Iseo.

«È un’opportunità che mettiamo a disposizione dei turisti che arriveranno ad Orio – afferma Luigi Trigona, presidente di Turismo Bergamo –. Il potenziamento del servizio è frutto dello sforzo delle diverse istituzione ed è segno dell’importanza che l’aeroporto ha sul territorio e del valore che il turismo riveste per la nostra economia. Questa iniziativa è inoltre un segnale di attenzione nei confronti dei turisti che decidono di visitare le bellezze del lago d’Iseo. Li accogliamo e li facciamo viaggiare gratis, insomma li “coccoliamo per farli innamorare di Bergamo e della sua provincia.».

Dal 18 giugno al 3 luglio 2016 i passeggeri che sbarcano dai voli in arrivo all’aeroporto di Bergamo avranno la possibilità di usufruire gratuitamente del viaggio di andata verso Sulzano e di ritorno verso l’aeroporto. Il servizio è disponibile con prenotazione obbligatoria tramite un semplice click, collegandosi al sito dedicato al progetto: www.iseoexpress.it oppure su www.visitbergamo.net e www.iseolake.info .

È possibile anche prenotare la navetta direttamente all’Info Point di Turismo Bergamo, nell’area arrivi dell’Aeroporto di Milano /Bergamo. Partenza e ritorno hanno orari fissi. L’andata verso Sulzano (con accesso zona Ztl) è disponibile alle: 8, 12 e 16; il rientro è fissato per le 14, 18 e 22.30. Le navette saranno occasione di promozione del territorio, a bordo infatti i turisti troveranno un «Welcome kit» con materiale promozionale di Bergamo e della Regione Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA