Dalmine, mille firme contro il senso unico
Mozione in Consiglio comunale

«Siamo ormai a quota mille firme raccolte contro l’istituzione del senso unico in via Verdi». Ad annunciarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Gianluca Iodice.

Iodice nella serata di mercoledì 17 dicembre presenterà una mozione (sottoscritta anche dai consiglieri della Lega Nord) che chiede al sindaco di dare seguito alle richieste dei cittadini, limitando il senso unico agli orari di entrata ed uscita degli studenti così da garantire la sicurezza degli studenti degli Istituti «Einaudi» e «Marconi».

La petizione (sostenuta anche dalle formazioni del Centrodestra dalminese) ha raggiunto quota mille firme: «Non poteva essere diversamente – afferma Iodice – I disagi sono notevoli. La situazione è migliorata con la fine dei lavori di asfaltatura lungo le strade alternative a via Verdi, ma i problemi restano. Siamo disposti a continuare la raccolta firme se il sindaco continuerà a non ascoltare le richieste dei cittadini».

«Ormai non ci sono più alibi. La verità è che il sindaco ha deciso senza valutare attentamente e in contraddizione rispetto alla pianificazione approvata dal Consiglio. Ci ripensi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA