Decollano i low cost per gli Usa
Malpensa-Los Angeles da 180 euro

Nuova rotta di lungo raggio per Norwegian: dal 16 giugno 2018 la compagnia avvia i voli a lungo raggio senza scali da Milano Malpensa alla California.

Nuova rotta di lungo raggio per la low cost Norwegian: dal 16 giugno 2018 la compagnia avvia i voli a lungo raggio senza scali da Milano Malpensa a Los Angeles. I biglietti sono in vendita da oggi, si legge in una nota, in cui si precisa che il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali con aerei Boeing 787-9 Dreamliner. Le tariffe medie sono sui 230 euro, con punte minime di 180. «Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto», commenta il fondatore e ceo di Norwegian Bjorn Kjos.

La rotta Norwegian da Malpensa a Los Angeles - precisa la nota - è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia: era da 16 anni, da marzo 2002, che Milano non aveva un regolare collegamento diretto con la West Coast. La rotta verrà operata tutto l’anno - sia in estate, sia in inverno - e Norwegian offrirà più di 143mila posti tra le due città nei primi dodici mesi di operatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA