Disgrazia in una cascina di Bottanuco
Muore schiacciato da una balla di fieno

Travolto dalle balle di paglia è morto sul colpo. L’infortunio si è verificato giovedì poco dopo le 12,30.

La vittima è Giuseppe Albergati, 82 anni di Bottanuco. Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri di Capriate San Gervasio e dai tecnici dell’Asl di Bergamo, è stato possibile ricostruire cosa è accaduto nell’azienda agricola di famiglia, che si trova in via Aldo Moro al civico 55.

L’anziano dopo aver pranzato nella sua abitazione che si trova nell’azienda, ha inforcato la bicicletta e raggiunto la zona delle stalle. Qui Albergati ha scambiato qualche parola con il figlio che stava lavorando sopra la pila di balle di paglia rettangolari.

A un tratto, almeno 4 balle sono cadute da un’altezza di circa 5 metri e una di queste ha colpito in pieno il pensionato che si è accasciato a terra privo di sensi. Il figlio, visto che il padre non rispondeva ai richiami, è sceso per soccorrerlo: dopo aver spostato le balle di paglia si è accorto che le condizioni del padre erano gravi: non dava segni di vita.

Subito sono stati allertati i soccorsi attraverso il 112 e sul posto è arrivata l’auto medicalizzata e l’ambulanza. Purtroppo si sono rivelati inutili i tentativi di rianimare l’anziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA