Domenica sera con l’ombrello
Temporali e aria più fredda

Domenica sarà una giornata di attesa in vista di un sensibile peggioramento delle condizioni del tempo che interesserà a seguire gran parte della Penisola. Lo dicono gli esperti di 3B Meteo. Previsti forti temporali nella sera di domenica. Tregua lunedì e martedì

Domenica sarà una giornata di attesa in vista di un sensibile peggioramento delle condizioni del tempo che interesserà a seguire gran parte della Penisola. Lo dicono gli esperti di 3B Meteo.

Questo sarà causato da un veloce fronte di irruzione fredda che rallenterà la sua corsa sulle regioni meridionali, vero bersaglio del peggioramento.

Il tempo domenicale sarà inizialmente discreto con una nuvolosità irregolare al Nord e qua e là qualche isolato piovasco. Tra il pomeriggio e la sera invece si andrà intensificando l’instabilità sulle Alpi con piogge e temporali che si estenderanno su gran parte dei settori del Nord fino alla Valpadana. Lunedì e martedi una tregua.

Forti temporali al Nord Est. Le precipitazioni più intense riguarderanno pianura lombardo-veneta, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Possibili grandinate e raffiche di vento. Sul resto d’Italia tempo nel complesso soleggiato eccetto per note instabili sulla dorsale. Nella notte il fronte di temporali raggiungerà la Toscana e le Marche mentre schiarite si faranno largo al Nord Ovest per l’arrivo di aria più secca. L’evoluzione della perturbazione sarà accompagnata anche da un rinforzo sensibile dei venti di Libeccio e Ponente

© RIPRODUZIONE RISERVATA