Dopo la pioggia il tempo migliora
Ora qualche giorno tranquillo

La depressione atlantica è transitata pesantemente sulla nostra regione. Le cose migliorano da mercoledì mattina 30 luglio, con tempo asciutto e nubi che si diraderanno sempre più, per darci da mezzogiorno una giornata più soleggiata. Ma il weekend non sarà sereno.

La depressione atlantica è transitata martedì 29 luglio pesantemente sulla nostra regione, e ora si trova sull’Adriatico, indirizzata verso i Balcani. È raro, dalle immagini del satellite, assistere a questi piccoli vortici proprio sulle nostre teste, con le nubi che girano nella trottola atmosferica, alternando schiarite improvvise a intensi rovesci di pioggia.

Le cose migliorano da mercoledì mattina 30 luglio, con tempo asciutto e nubi che si diraderanno sempre più, per darci da mezzogiorno una giornata più soleggiata, su tutta la provincia. A +27 °C le massime, che giovedì procederanno, con tempo in prevalenza soleggiato e anche un po’ di vento da Nord. Si propone asciutta anche la giornata di venerdì, ma per il weekend è attesa una nuova incursione di maltempo, simile a quella appena allontanatasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA