Expo, Maroni lancia l’allarme
«Opere a rischio completamento»

«Dicono che venerdì ci sarà un Consiglio dei ministri che farà questo decreto, attendiamo fiduciosi. Ancora una volta invito il Governo a darsi una mossa, altrimenti siamo qui bloccati: Expo è bloccata, il commissario è bloccato, i lavori sono bloccati»

«Il ritardo nei poteri a Cantone? Stendiamo un velo pietoso. È passato un mese da quando il premier Matteo Renzi è venuto a Milano e siamo ancora in attesa di questi poteri». Il governatore Roberto Maroni lancia l’allarme.

«Ribadisco che ogni giorno che passa - ha proseguito Maroni - è un giorno perso e, andando avanti così, se passano ancora questa settimana e la prossima, rischiamo di andare oltre il 30 di aprile senza aver completato le opere. Lo dico non avendo responsabilità diretta in questo, essendo la responsabilità del commissario di Governo, ma lo dico con preoccupazione, perché i tempi sono questi».

«Mi dicono che venerdì ci sarà un Consiglio dei ministri che farà questo decreto, attendiamo fiduciosi. Ancora una volta – ha concluso il presidente – invito il Governo a darsi una mossa, altrimenti siamo qui bloccati: Expo è bloccata, il commissario è bloccato, i lavori sono bloccati. E francamente non trovo un motivo per cui questo nodo non venga sciolto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA