Ferie, mancano le travi di cemento
Slitta in cantiere a Gazzaniga

Sono in molti a chiedersi, in questi giorni, che fine abbia fatto il progetto di ricostruzione del cavalcavia che collega Gazzaniga con Cene, demolito lo scorso 6 giugno in seguito all’ennesimo incidente che ne aveva minato la stabilità. Mancano, causa ferie, le travi di cemento.

Sono in molti a chiedersi, in questi giorni, che fine abbia fatto il progetto di ricostruzione del cavalcavia che collega Gazzaniga con Cene, demolito lo scorso 6 giugno in seguito all’ennesimo incidente che ne aveva minato la stabilità, con evidenti rischi per i mezzi in transito sulla sottostante provinciale 35.

I lavori avrebbero dovuto iniziare ai primi di luglio per concludersi a settembre, secondo quanto riferito dal responsabile dell’Ufficio viabilità della Provincia e in questi termini ne era stata data notizia. Ma le scadenze previste non sono state rispettate, c’è stato uno slittamento dei tempi dovuto a ragioni diverse, come ci ha spiegato l’architetto Daniele Sari della Provincia.

I ritardi sono dovuti al fatto che sono sorti problemi per l’approvvigionamento delle travi in cemento necessarie per l’impalcato. La chiusura per ferie dei fornitori dei prefabbricati ha fatto slittare il programma e quindi la possibilità che la ditt possa richiedere una breve proroga per stare nei tempi.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 22 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA