Festa per le scuole cattoliche
In 3 mila alla camminata

Grande successo per la Camminata delle scuole cattoliche. Circa 3 mila iscritti domenica 6 aprile hanno partecipato a questa tradizionale manifestazione che vede in campo le scuole cattoliche di Bergamo e provincia.

Grande successo per la Camminata delle scuole cattoliche, giunta alla sua 33a edizione. Circa 3 mila iscritti domenica 6 aprile hanno partecipato a questa tradizionale manifestazione che vede in campo le scuole cattoliche di Bergamo e provincia, a spasso per la città.

Il numero degli iscritti è allineato a quello dello scorso anno, la novità per l’edizione 2014 è stato il percorso dei 18 chilometri per i gruppi più allenati, in collaborazione con il Csi.

Una grande festa all’insegna delle famiglie e dei bambini, tra risate, palloncini e molta allegria. Alla fine della manifestazione sono state premiate alcune scuole, che hanno partecipato in massa alla camminata. Il primo premio per il maggior numero di iscritti in assoluto spetta al Collegio degli Angeli di Treviglio con 368 partecipanti; il trofeo Agesc annuale per la scuola con il maggior numero di partecipanti in proporzione alla propria popolazione scolastica è stato assegnato alla scuola elementare dell’Istituto Cittadini delle Suore Orsoline di Somasca che ha aderito con 250 alunni pari all’88% del totale; infine il terzo premio è stato attribuito all’Istituto Sacra Famiglia di Comonte di Seriate con 150 iscritti. Come da tradizione il ricavato di questa camminata sarà devoluto ai progetti dell’Agesc nelle scuole cattoliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA