Gdf, l’Accademia più vicina
Passato emendamento da 21 milioni

Passato all’unanimità in Consiglio regionale l’emendamento correttivo delle disposizioni finanziarie dell’assestamento al bilancio regionale presentato dal politico bergamasco, che porterà ulteriori 21 milioni di euro a beneficio dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo.

«L’Accademia della Guardia di Finanza sempre più una realtà». Lo dichiara da Alessandro Sorte,consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo.

È infatti passato all’unanimità in Consiglio regionale l’emendamento correttivo delle disposizioni finanziarie dell’assestamento al bilancio regionale presentato dal politico bergamasco, che porterà ulteriori 21 milioni di euro a beneficio dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo.

«Con un mio emendamento al bilancio della Regione Lombardia - votato all’unanimità in Consiglio regionale - abbiamo contribuito a reperire i 21 milioni di euro mancanti dall’alienazione della vecchia area degli Ospedali Riuniti di Bergamo - ha dichiarato Alessandro Sorte -. La presente operazione infatti rende ormai definitiva la decisione che vuole destinare all’Accademia della Guardia di Finanza l’area degli ex Ospedali».

«Anche in un momento di ristrettezze economiche e di difficoltà di bilancio - conclude Sorte -, Regione Lombardia mantiene la parola data: ora si può finalmente guardare con più serenità al recupero dell’area del vecchio ospedale attraverso la prestigiosissima ricollocazione dell’Accademia della Guardia di Finanza, che finalmente vedrà a Bergamo i suoi cadetti per l’intero ciclo accademico (5 anni)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA