Gorle, è morto Italo Calegari
Una vita spesa per gli artigiani

Si è spento ieri mattina nella sua casa di Gorle Italo Calegari, una vita spesa nel lavoro e al vertice dell’Associazione Artigiani, oltre che di altri sodalizi e istituzioni del mondo artigiano. Calegari aveva 76 anni. I funerali avranno luogo martedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Gorle.

Si è spento ieri mattina nella sua casa di Gorle Italo Calegari, una vita spesa nel lavoro e al vertice dell’Associazione Artigiani, oltre che di altri sodalizi e istituzioni del mondo artigiano. Calegari aveva 76 anni.

Nelle scorse settimane- come da tradizione ormai consolidata - Calegari aveva trascorso alcuni giorni in Austria : una gita che non mancava mai ad agosto durante i quali univa alle passeggiate la ricerca di funghi.

Rientrato a casa, ha accusato un malessere e una forma di debilitazione che ha consigliato i familiari a farlo ricoverare per alcuni accertamenti in una clinica. Dopo alcuni giorni è tornato a Gorle, ma le forze gli venivano sempre meno. Dopo una caduta nella propria abitazione, non è più riuscito a riprendersi e ieri mattina si è spento.

Calegari era stato titolare con i fratelli di una impresa artigiana di impianti di riscaldamento a Grassobbio. Per anni era stato eletto presidente dell’Associazione Artigiani e ora era Past President. Numerose le sue cariche negli organismi di garanzia come Presidente della Cooperativa Artigiani, vice presidente Confiab, consigliere nel Cda del Credito Bergamo e nella Bnl a Roma per citarne solo alcune.

I funerali avranno luogo martedì alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Gorle. Calegari lascia la moglie Terry e i figli Marco e Valentina .

© RIPRODUZIONE RISERVATA