Grandine come neve. Poi l’arcobaleno
Allagamenti e disagi - Foto e video

Il temporale che tutti aspettavano è arrivato e anche in maniera violenta. Grandine, tuoni e fulmini con sprazzi di cielo blu qua e là. Un’ora di disagi, poi solo pioggia, con un weekend che si spera col bel tempo.

Ha colpito la città poco prima delle 20 di martedì 26 maggio, con fenomeni temporaleschi su tutta la nostra provincia, proprio all’insegna della primavera. E oltre alla pioggia, violentissima, anche la grandine, che ha preso alla sprovvista parecchi bergamaschi alla ricerca di un riparo. Grandine molto grossa che in diversi quartieri di Bergamo e in provincia assomigliava più a neve, come in queste foto scattate al Villaggio degli Sposi e a Osio.

Peccato per fiori e orti, la grandinata è stata intensa ma fortunatamente breve. Allagate diverse zone di Bergamo, una di queste nell’area del parco della Trucca.

In particolare si è allagato il sottopasso del rondò di Colognola con inevitabili rallentamenti e disagi. Problemi anche al rondò della Briantea, con dieci centimetri di acqua sulla carreggiata e il traffico che in alcuni tratti ne ha risentito: le auto viaggiavano su corsia unica.

Ora però le previsioni fanno ben sperare: il weekend si prospetta all’insegna del bel tempo. Speriamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA