Grassobbio, autocarro come ariete
Il colpo al bar sfuma, ma gravi danni

Hanno sfondato la vetrata utilizzando un autocarro come ariete nel tentativo di prelevare il cambiamonete della sala slot, che invece era saldamente ancorato alla parete. Imalviventi se ne sono andati a mani vuote, ma dietro di loro hanno lasciato danni per 10 mila euro.

Hanno sfondato la vetrata utilizzando un autocarro come ariete nel tentativo – fallito – di prelevare il cambiamonete della sala slot, che invece era saldamente ancorato alla parete. Così i malviventi se ne sono andati a mani vuote, messi in fuga anche dal rapido arrivo dei carabinieri, ma dietro di loro hanno lasciato una scena di devastazione, con tubature divelte, mobili rotti e il pavimento in parquet compromesso dall’acqua penetrata nelle fessure. Il tutto per un danno stimato in 10 mila euro.

Tutto è successo alle prime luci dell’alba di mercoledì 23 aprile , a Grassobbio, nel bar-sala giochi «Caesar Palace» di via Vespucci, vicino al municipio. Il colpo è stato messo a segno verso le 5, due ore dopo che i gestori avevano chiuso il locale.

A bordo di un autocarro, superati i due gradini che portano all’ingresso, la banda ha sfondato la grande vetrina dietro la quale si trova l’isola bar. sradicandola letteralmente e spostandola in avanti di qualche metro. Insieme al bancone sono saltate tutte le tubature idrauliche, elettriche e gli impianti frigoriferi, generando una serie di black-out.

i malviventi hanno comunque tentato di arraffare il cambiamonete nell’adiacente sala giochi, non riuscendoci perché tutte le macchinette erano ancorate al muro e bloccate da sbarre di ferro. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Zanica ma i banditi sono riusciti a farla franca, rimontando sul camioncino e fuggendo a tutta velocità.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA