«Gratta e sosta» a Carona:
due euro per pulire i sentieri

Scatta da sabato 26 luglio a Carona il «Gratta e sosta» il nuovo sistema di parcheggio a pagamento istituito in due zone del paese. I turisti che vorranno lasciare i loro veicoli in via Valcarisole e in via Lungolago dovranno da questa mattina versare la quota giornaliera di due euro.

Scatta da sabato 26 luglio a Carona il «Gratta e sosta» il nuovo sistema di parcheggio a pagamento istituito in due zone del paese. I turisti che vorranno lasciare i loro veicoli in via Valcarisole e in via Lungolago dovranno versare la quota giornaliera di due euro. Le due aree sono i punti utilizzati dagli escursionisti per lasciare l’auto e imboccare i sentieri che conducono alla conca del rifugio Calvi e ai Laghi Gemelli.

Il sistema del «Gratta e sosta» consiste nell’acquisto di un tagliando che l’utilizzatore dovrà grattare in corrispondenza dell’anno, del mese e del giorno in cui effettua la sosta. Il pagamento è dovuto nella fascia oraria dalle 6 alle 20 e la tariffa è giornaliera. Sono esclusi i motoveicoli, i mezzi agricoli e le auto di portatori di handicap. I ticket potranno essere acquistati in tutti gli esercizi commerciali del paese. Lo scopo principale di creare un fondo per poter finanziare la cura, la manutenzione e la pulizia dei sentieri e delle aree a verde.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA