Grazie vento, per questo spettacolo
E ogni tanto basta solo un cielo blu

Guardate le foto. È tutto grazie al vento, impetuoso ma capace di questo spettacolo.

Le immagini parlano da sole e non sono state poche le persone che giovedì 23 ottobre si sono godute il panorama mozzafiato. Di quello che ti capita poche volte e ti lascia una sorta di leggerezza nel cuore. Impalpabile.

La sensazione è stata dettata dal cielo terso che potevamo ammirare, di un azzurro pulito e intenso, quello che abbiamo invocato per tutta l’estate.

Sarà che c’è bisogno, ogni tanto, di una passeggiata sulle Mura per goderci la bellezza del luogo. Per goderci noi stessi davanti a questa meraviglia. Moltissime coppie, runners, tante famiglie e anche semplici passanti, in assoluta solitudine, una pausa se la sono presa volentieri per una camminata autunnale dalla luce diversa e dai colori più limpidi.

E anche l’umore è stato poi migliore, perchè lo sguardo è andato oltre, il respiro si è fatto meno affannoso: un momento in più, di sosta da tutto e da tutti, che ci siamo presi volentieri. E alla fine non sono stati solo i grattacieli di Milano all’orizzonte, l’attesa di un tramonto rosso e potente: è stata quella sensazione di meraviglia, per uno spettacolo della natura così imponente. Bellissimo e tutto da assaporare.

Tu hai fatto qualche scatto? Mandacelo per la nostra galleria fotografica on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA