Ha palpeggiato una donna
Due anni e 6 mesi a un 42enne

Aveva aggredito una donna in pieno giorno, palpeggiandola. Un 42enne, per questo fatto, era stato arrestato per violenza sessuale lo scorso giugno, a Canonica d’Adda, e ora è stato condannato a due anni e sei mesi. In paese era noto per episodi simili.

Lui, interrogato in carcere, neppure ricordava l’accaduto, e cioè il fatto di aver aggredito una donna in pieno giorno e di averla palpeggiata.


Un 42enne di origine marocchina, per quel fatto avvenuto a giugno dello scorso anno a Canonica d’Adda, con rito abbreviato è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale. Quel giorno, secondo quanto ricostruito, il marocchino aveva avvicinato improvvisamente in via Vallazza, in centro a Canonica d’Adda, una quarantenne del posto: in pieno giorno l’uomo le aveva messo le mani addosso. Lei era riuscita a divincolarsi e aveva subito raggiunto il comando della polizia locale, denunciando l’episodio: una pattuglia di carabinieri aveva rintracciato ancora in zona il marocchino, e lo aveva arrestato per violenza sessuale.

Tra l’altro l’uomo, in stato di ebbrezza, era già conosciuto in paese sia per il suo problema con l’alcolismo che per episodi simili : di fatto, quando beveva, perdeva le inibizioni e importunava le sfortunate che gli capitavano a tiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA