I ladri di gomme beccati sul fatto
Arrestati marito e moglie di Pumenengo

I due sono stati sorpresi dalla polizia mentre cercavano di rubare dei pneumatici da un’auto in sosta a Redona.

La polizia, con la coordinazione del dirigente della squadra Mobile Giorgio Grasso, durante la notte tra martedì 15 e mercoledì 16 settembre, nell’ambito di un servizio svolto per la repressione del fenomeno dei furti di pneumatici, ha tratto in arresto una coppia di cittadini italiani. Si tratta di B. C., nato nel 1959 a Gazzaniga, e la moglie M.C, nata nel 1966 a Calcinate, entrambi residenti a Pumenengo: i due sono stati colti nella flagranza del reato di furto di pneumatici di un’autovettura Audi A5 a Redona

Nelle scorse settimane, grazie alla collaborazione delle polizie locali di Torre Boldone, Gorle, Pedrengo e Scanzorosciate, gli uomini della squadra mobile avevano individuato un’autovettura Volkswagen Polo che si aggirava per le vie cittadine, la cui targa era stata notata in almeno 9 circostanze in cui si erano verificati furti di pneumatici.

L’auto, costantemente monitorata, nella notte tra martedì e mercoledì è stata individuata a Bergamo e seguita fino ad arrivare all’arresto degli occupanti, colti in flagranza di reato.

Subito dopo il furto, i due responsabili hanno tentato di darsi alla fuga e solo grazie ad un intervento tempestivo degli uomini della squadra mobile e dell’Upgsp si è potuto procedere al loro fermo. All’atto della perquisizione, a bordo della Polo, è stata riscontrata la presenza dei pneumatici e di vario materiale utile allo smontaggio delle gomme. Anche la perquisizione presso la loro residenza ha permesso di sequestrare ulteriore materiale indispensabile per lo smontaggio dei pneumatici, nonché vari bulloni dei cerchi di diverse autovetture.

Su disposizione del sostituto procuratore Antonio Pansa i due sono stati processati nella mattinata di mercoledì 16 settembre con rito direttissimo, nel corso del quale sono stati convalidati gli arresti ed è stato applicato all’uomo l’obbligo di dimora a Pumenengo. L’udienza dibattimentale è stata fissata per il 30 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA