I lavori all’acquedotto dei laghi
Rete riparata, servizio ripristinato

L’intervento di manutenzione alla rete idrica nella zona di Endine Gaiano è terminato nella tarda serata di sabato 8 marzo e il servizio è ripreso regolarmente. I cittadini dei 22 Comuni serviti dall’acquedotto dei laghi possono tornare a bere l’acqua.

L’intervento di manutenzione alla rete idrica nella zona di Endine Gaiano è terminato e il servizio è ripreso regolarmente. I cittadini dei 22 Comuni serviti dall’acquedotto dei laghi possono tornare a bere l’acqua.

Nella tarda serata di sabato 8 marzo i tecnici hanno concluso i lavori e ora le amministrazioni comunali possono revocare le ordinanze di bollitura emanate.

In una nota di Uniacque si legge: «Si comunica che se durante tutta la durata dell’intervento all’acquedotto dei laghi la rete di acquedotto è rimasta in pressione e non si sono riscontrati casi di mancanza di acqua o episodi di acqua torbida su tutto il territorio comunale, l’ordinanza di bollitura può essere ritirata e l’acqua erogata può essere utilizzata normalmente».

I Comuni serviti dall’acquedotto sono Berzo San Fermo, Borgo di Terzo, Carobbio degli Angeli, Casazza, Castelli Calepio, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Chiuduno, Endine Gaiano, Entratico, Foresto Sparso, Gaverina Terme, Gorlago, Grone, Luzzana, Ranzanico, San Paolo d’Argon, Spinone al Lago, Telgate, Trescore Balneario, Vigano San Martino, Zandobbio.

Con successiva comunicazione, Uniacque aggiunge: «Dopo i puntuali sopralluoghi sugli impianti e gli accertamenti terminati questa mattina si comunica che i soli comuni di: Borgo di Terzo e Carobbio degli Angeli (limitatamente alle sole vie Duria, alla Chiesa e de Gorsa) devono mantenere l’ordinanza di bollitura. I restanti comuni possono revocarla immediatamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA