Il grazie di Radici dopo il lunedì nero
«Anche ai passeggeri per la pazienza»

Dopo i disagi dei giorni scorsi, il presidente di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, ringrazia il personale che ha assistito senza sosta i viaggiatori , le forze dell’ordine e le associazioni che hanno tenuto sotto controllo il terminal».

«Grazie al personale aeroportuale che ha assistito senza sosta i viaggiatori, alle forze dell’ordine e alle associazioni che hanno tenuto sotto controllo il terminal. E grazie ai passeggeri per la loro pazienza». Miro Radici, presidente di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio ringrazia così chi lunedì 28 aprile ha dovuto affrontare i ritardi e l’annullamento dei voli nello scalo.

Radici evidenzia che «tutti hanno concorso ad affrontare nel migliore dei modi una situazione che si è fatta critica, innescata dal perdurare di una condizione meteorologica di bassa visibilità persistente nel cielo dell’aeroporto, definita anomala dagli esperti. Va rilevato come, a fronte di disagi evidenti che avremmo voluto evitare e abbiamo cercato in tutti i modi di limitare, i nostri passeggeri nella quasi totalità si siano dimostrati pazienti e composti nel corso dell’attesa che per molti di loro è stata lunga».

Una situazione resa poi ancora più complessa dal fatto che la pista era ridotta nelle dimensioni causa lavori di rifacimento che hanno comportato la temporanea messa in stand-by dell’impianto Ils, fondamentale per le manovre di atterraggio in condizioni di bassa visibilità.

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