In volo da Orio all’Europa
10 idee per il ponte dell’Immacolata

Cosa fare nel ponte dell’Immacolata 2014? Vi proponiamo 10 mete da raggiungere con in aereo dall’aeroporto di Orio al Serio, spendendo il meno possibile.

A chi è a corto di idee su come trascorrere vacanze e finesettimana, la rete offre strumenti interessanti per costruire il proprio «pacchetto» in modo chiaro e veloce. Uno di questi è Skyscanner, un sito web che aggrega tutte le offerte per partire: basta inserire la data di partenza e quella di rientro, l’aeroporto da cui si vuole decollare, il numero di persone e il gioco è fatto. Sullo schermo del vostro pc comparirà l’elenco delle destinazioni più a portata... di portafoglio. Oltre ai voli, skyscanner consente anche di cercare hotel e servizi di auto noleggio.

Abbiamo provato per voi il servizio per cercare il viaggio ideale da fare durante il weekend dell’Immacolata. Per spendere meno è importante scegliere le date con attenzione: partenza sabato 6 dicembre, rientro martedì 9. Perché non rientrare la sera dell’8 dicembre? In questa giornata i voli costano di più e potreste ritrovarvi anche a spendere il doppio o il triplo.

Calcolate sempre, inoltre, che potrebbero esserci dei costi aggiuntivi (tasse e bagagli) che potrebbero far salire il prezzo del vostro viaggio. Tra le mete più economiche del weekend lungo 6-9 dicembre troviamo il Regno Unito: con 72 euro la compagnia Ryanair propone il volo Orio-East Midlands Spendendo qualche euro in più, potrete invece volare in Belgio: la stessa compagnia aerea offre il volo con destinazione Bruxelles Charleroi a 80 euro. Se invece preferite la Germania, con 83 euro potrete volare a Düsseldorf.

Non mancano poi offerte per chi vuole scoprire i Paesi dell’Est, seguendo magari itinerari meno convenzionali: con 91 euro la compagnia Wizzair vi porta da Orio in Lituania, atterrando all’aeroporto di Vilnius. Per andare in Polonia invece servono 102 euro: Wizzair e Ryanair vi porteranno all’aeroporto Varsavia-Chopin.

Tra le altre mete low cost proposte da Skyscanner troviamo la Spagna: la capitale Madrid è raggiungibile da Orio con i voli Ryanair e Air Europa, spendendo 103 euro. E la Grecia: costa 116 euro il volo per Atene.

Costa un po’ di più invece raggiungere i Paesi Bassi: per volare all’aeroporto di Eindhoven servono 120 euro. All’ultimo posto (per il costo, ma non per la bellezza della destinazione) troviamo la verde Irlanda: 125 euro per raggiungere Dublino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA