Auto contro un muro a Cavernago
Due ragazzi morti, grave l’amico

Le vittime sono un giovane di 22 anni, di Calcinate, e una ragazza di 17, di Palosco. Lo schianto poco prima della mezzanotte di sabato sulla strada che porta a Bagnatica. Prima l’urto con un’auto, poi l’impatto fatale contro il muro di una casa.

Tutto è successo verso le 23,45. Una Seat Cordoba con a bordo i tre ragazzi stava percorrendo la strada provinciale 92 (è la strada bassa che collega Bagnatica a Cavernago) in direzione di Cavernago: per cause da accertare la vettura si è scontrata con una Peugeot 206, condotta da un uomo di 43 anni di Montello, che procedeva nella direzione opposta. L’impatto frontale-laterale tra le due macchine, a quanto si è appreso, non sarebbe stato particolarmente violento, tanto che l’uomo è uscito praticamente illeso, ma dopo lo scontro la Seat Cordoba dei tre ragazzi è rimbalzata con violenza contro il muro di un’abitazione.

Sono morti il conducente della Cordoba (un ragazzo indiano di 22 anni di Calcinate, Sunny Kumar) e la ragazza che si trovava seduta dietro di lui (17 anni, di Palosco e di origini thailandesi, Jeerasa Sottocorna). Ha riportato ferite gravi, invece, il giovane che sul sedile passeggero anteriore: Sidhu Kawal Preet Singh, 18 anni, indiano di Carobbio, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Appena è stato dato l’allarme al Numero unico per le emergenze 112, sul posto sono arrivate a sirene spiegate l’automedica e le ambulanze del servizio sanitario, insieme a tre mezzi dei vigili del fuoco: sono stati proprio i pompieri a tagliare le lamiere della vettura e ad estrarre i corpi. Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calcinate.

Le salme dei due ragazzi sono state composte nella Casa del commiato di Seriate, in via Dante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA