Scontro auto-moto a Zogno: due feriti
Ragazza, sbalzata, finisce nella roggia

Un incidente successo in via Capanizzoli a Zogno poco prima delle 16,45 di domenica 4 ottobre ha causato due feriti e code interminabili sulla provinciale della Val Brembana soprattutto in direzione di Bergamo.

C’è stato uno scontro tra una moto e un’utilitaria quasi al confine con Sedrina. La dinamica è ancora da ricostruire. Sul posto l’elisoccorso e l’ambulanza del 118 che hanno soccorso una 23enne e un 31enne, le cui condizioni non dovrebbero essere molto gravi. La ragazza è stata sbalzata dalla moto ed è finita addirittura in una roggia al lato della strada. È stata recuperata in acqua dai vigili del fuoco. Per ambedue i feriti codice giallo, un trasferimento in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII e un trasferimento in ambulanza a Ponte San Pietro.

Come succede quasi sempre quando c’è un incidente in Val Brembana, il traffico sulla provinciale è andato in tilt; per chi scendeva verso Bergamo code da San Pellegrino, chi saliva è stato invece in fila dal viadotto di Sedrina. Ora la situazione del traffico sta rientrando nella normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA