Investita da un ragazzino in bici
Accorre il marito che ha un infarto

Era appena uscita dalla chiesa dove aveva partecipato alla Messa prefestiva, quando un ragazzino in sella a una bici l’ha urtata e fatta cadere, salvo poi scappare. Rialzatasi dolorante, la donna, L. P., una settantenne di Colognola, ha avvisato al telefono il marito.

Era appena uscita dalla chiesa dove aveva partecipato alla Messa prefestiva, quando un ragazzino in sella a una bici l’ha urtata e fatta cadere, salvo poi scappare. Rialzatasi dolorante, la donna, L. P., una settantenne di Colognola, ha avvisato al telefono il marito, G. L., di 71 anni.

L’uomo si è subito messo in macchina per raggiungere piazza Emanuele Filiberto a Colognola, teatro dell’investimento della moglie: ma l’agitazione per quanto accaduto l’ha turbato a tal punto da provocargli un malore. Il settantunenne si è accasciato a terra, colto da infarto. Immediato a quel punto il soccorso da parte del personale del 118, che era già sul posto.

Entrambi - tra l’altro molto conosciuti a Colognola - sono stati trasferiti all’ospedale Papa Giovanni XXIII: la donna è stata dimessa alcune ore dopo, salvo tornare di nuovo al Pronto soccorso domenica e scoprire di avere due vertebre rotte ed essere di nuovo ricoverata. Il marito, rianimato in piazza dal personale medico, è in Terapia intensiva.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA