La mamma la dimentica in auto
Muore bambina di 16 mesi

Sarebbe stata «dimenticata» dalla mamma la bambina di 16 mesi morta in un’auto lasciata chiusa a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo.

È quanto hanno ricostruito gli addetti del 118 anche in base alle testimonianze raccolte. La mamma, una dipendente del Comune di Castelfranco, sarebbe uscita la bambina con a bordo la bimba e la precisa intenzione di lasciarla all’asilo ma, questa sempre una prima ricostruzione, si sarebbe invece diretta al lavoro.

La piccola è rimasta in auto, con i finestrini chiusi, per tutta la mattina, dalle 8 circa fino alle 14. Il primo soccorso è stato dato alla bimba da chi era presente al ritrovamento, grazie al defibrillatore del comune. Poi, come raccontano alcuni testimoni, sono subito arrivati i soccorsi, ambulanza con il medico a bordo e l’elicottero Pegaso, ma purtroppo per la piccola non c’è stato niente da fare

A trovarla senza vita la mamma. «Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba è rimasta nella vettura al sole per ore» hanno detto dei testimoni. L’auto era stata parcheggiata di fronte al Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA