La nuova strada Calolzio-Lecco
Arriva la conferma: pronta nel 2017

La nuova strada che collegherà Calolziocorte con Lecco sarà pronta nel gennaio del 2017: la conferma è arrivata durante il sopralluogo al cantiere di martedì 30 settembre. I lavori del Lotto San Gerolamo - dalla località Sassi di Calolzio a Chiuso di Lecco - proseguono secondo il programma.

Finora si è lavorato alla formazione del fondo stradale: un’opera importantissima, che arriva fino a una profondità di 6,5 metri, per evitare che dal terreno in futuro possano venire infiltrazioni capaci di allagare la strada. Tutto va predisposto anche per lo scolo delle acque piovane e per le pompe di drenaggio.

Terminato questo intervento - circa 300 metri - si proseguirà con la realizzazione del tratto in galleria lungo circa 2,4 chilometri. Per fine anno è previsto il ripristino delle aree esterne e tornerà alla normalità la circolazione nella zona di via Sassi a Calolzio.

Dalla Provincia di Lecco sono arrivate conferme anche sulla missione a Roma - questo giovedì - per definire la questione dei fondi per il completamento dell’opera, compresa la variante di Cisano e la realizzazione del terzo lotto (da 45 milioni) fino al fiume Adda.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA