Nubifragio, ma la passerella tiene- Video
Stamattina cielo sereno e nuovo assalto

Anche per la passerella di Christo c’è stato il problema maltempo domenica 26 giugno, ma a scoppio ritardato. Le previsioni davano infatti pioggia e temporali a Sulzano dalle 15 e invece soltanto alle 21,30 c’è stata l’evacuazione di circa 4 mila persone con stop totale alle 22.

Decisione giustissima, perché anche l’installazione è stata investita da un violento nubifragio come ha documentato su Facebook, con un bellissimo video, Paolo Franceschetti: si vede la passarella di Christo che omdeggia paurosamente, ma che regge benissimo all’impeto della pioggia, dell’acqua del lago e del vento, che soffiava a 70 km all’ora.

Stamattina anche a Sulzano splende un bel cielo sereno e c’è dunque da prevedere un nuovo assalto all’installazione, anche se magari non al livello del weekend. Domenica sono state addirittura 70 mila le persone che hanno puntato sul lago d’Iseo e si sono sorbiti ore di coda per poter accedere alla passarella che sta avendo un clamoroso successo e che resterà aperta fino a domenica 3 luglio senza nessuna proroga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA