Le Mura di Città Alta un brand
Al via la nuova campagna turistica

«Bergamo. Una storia che racconterai». È questo lo slogan della nuova campagna turistica della nostra città che, nel giro di venti giorni, inonderà il web e tutte le strutture di servizio del territorio.

«Bergamo. Una storia che racconterai». È questo lo slogan della nuova campagna turistica della nostra città che, nel giro di venti giorni, inonderà il web e tutte le strutture di servizio del territorio.

Il brand, presentato ufficialmente venerdì 18 aprile dalla delegata al Turismo del Comune Roberta Garibaldi, ha l’obiettivo di raccontare Bergamo in ogni sua sfaccettatura, rendendone facilmente riconoscibile l’offerta turistica di qualità.

Proprio per raggiungere tutti i futuri visitatori della città, la campagna di comunicazione si declina in diversi strumenti, pensati per i diversi target e per i differenti media che parleranno di Bergamo anche in vista di Expo 2015.

L’immagine della campagna ritrae lo skyline di Bergamo con le Mura Venete, un patrimonio di grandissimo valore storico e culturale. In questi giorni la campagna comparirà sui quotidiani locali e nazionali.

Inoltre, lo studio di valorizzazione della nostra città prevede anche un potenziamento del sito del Comune, con particolare riferimento alle pagine del Turismo: «Ogni anno - ha sottolineato Garibaldi - il portale viene visitato da 20 mila persone e ci sembrava opportuno rafforzarlo inserendo nuove sezioni: arte e cultura, natura, eventi, itinerari, enogastronomia, bambini, business travel e “mi informo”, oltre che a una dedicata agli operatori». La campagna è sbarcata anche in aeroporto, dove è stata posizionata nella zona della partenza dei bus una rete pubblicitaria di 25 metri. Anche Atb vestirà l’airport bus con la grafica.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA