Le previsioni si mettono in gioco
Un quiz con 3BMeteo

Nasce «3BMeteo Quiz»: le previsioni del tempo si mettono in gioco. Paolo Corazzon: «Ogni giorno una domanda di natura meteorologica. I nostri utenti amano mettersi alla prova e così possono vincere gadget del loro meteo preferito».

«Ufficialmente inizia martedì 1° settembre – inizia a raccontare il famoso meteorologo di 3bmeteo Paolo Corazzon-. L’idea sta piacendo al pubblico dei nostri social, che sarà in parte quello chiamato a giocare».

Il Quiz sarà proposto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 8 sul sito www.3bmeteo.com/meteo-quiz: «I premi messi in palio sono costituiti da gadget 3BMeteo: gli utenti saranno chiamati a rispondere ad una domanda con temi di natura meteorologica. Tre risposte; solo una delle 3 è esatta –spiega l’esperto –. Subito si avrà l’indicazione sulla correttezza o meno della risposta. In caso di risposta esatta riceverà 1 punto, in caso di risposta errata 0 punti. Man mano che gli utenti risponderanno, verrà stilata una classifica».

«Ogni domanda rimarrà visibile per 24 ore, dalle ore 8:00 al giorno successivo –prosegue Corazzon-. In concomitanza con la domanda del penultimo giorno feriale del mese, la classifica verrà chiusa e verrà decretato il vincitore, con possibilità di spareggio. Chi vincerà avrà diritto a ricevere il gadget di 3BMeteo messo in palio».

Come giocare? L’utente se non è già iscritto a 3b+, dovrà registrarsi al gioco mediante la compilazione di un modulo gratuito e successivamente potrà indicare la risposta che ritiene corretta, una procedura molto semplice ed intuitiva. Creato anche l’apposito hashtag #MeteoQuiz. E al via con il gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA