«L’EcoLab», serata finale
Stasera diretta su Bergamo Tv

Appuntamento questa sera dalle 20,45 al Centro Congressi Giovanni XXIII per la serata finale de L’Eco Lab, nel corso della quale saranno presentate le proposte per la Bergamo del futuro.

Appuntamento questa sera dalle 20,45 al Centro Congressi Giovanni XXIII per la serata finale de L’Eco Lab, nel corso della quale saranno presentate le proposte per la Bergamo del futuro.

Un documento scritto insieme ai cittadini nel corso di un anno di lavoro e confronto su 5 moduli di lavoro: mobilità, urbanistica, ambiente, bellezza e abitabilità. Verrà consegnato ai candidati che si cimenteranno alle amministrative del 2014 e sarà allegato a «L’Eco di Bergamo» di domani distribuito nel capoluogo e nei seguenti paesi: Villa d’Almè, Azzano San Paolo, Gorle, Orio al Serio, Almè, Sorisole, Valbrembo, Treviolo, Scanzorosciate, Mozzo, Villa di Serio, Curno, Torre Boldone, Ranica, Torre de’Roveri, Pedrengo, Ponteranica, Paladina, Lallio, Grassobbio e Stezzano.

Sul palco (l’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Bergamo Tv) ci saranno il direttore de L’Eco di Bergamo, Giorgio Gandola, Nando Pagnoncelli, presidente ed amministratore delegato di Ipsos, Piera Molinelli, prorettore delegato all’Orientamento universitario e Michele Vianello, tra i massimi esperti di Smart communities. La serata sarà condotta da Max Pavan e avrà come ospite d’eccezione l’attore Eugenio De Giorgi, che indosserà i panni del suo celebre Arlecchino.

Nel corso dell’incontro verranno ripercorse le tappe di questa avventura fatta insieme a compagni di viaggio come Ipsos e l’Università degli Studi, capace di coinvolgere tutti i media del gruppo Sesaab: dall’edizione cartacea del quotidiano a quella on line, passando dalla radio e dalla televisione. Il blog de L’Eco Lab è diventato una sorta di piazza virtuale dove si è discusso su una serie di proposte che i bergamaschi hanno individuato come prioritarie per la città. Per ogni modulo ne è stata individuata una, andando così a comporre una vera e propria agenda per la città: scritta insieme alla città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA