«Lega ad Amburgo. No a Strasburgo»
Quattro in geografia: era Edimburgo

Lega? Quattro in geografia. Il un comunicato era stato annunciato che il Carroccio «... sarà ad Amburgo a sostegno degli ideali scozzesi». Poi qualcuno si deve essere accorto della gaffe e ha subito corretto con un «... sarà a Strasburgo a sostegno degli ideali scozzesi».

Lega? Quattro in geografia. In un comunicato era stato annunciato che il Carroccio «... sarà ad Amburgo a sostegno degli ideali scozzesi». Poi qualcuno si deve essere accorto della gaffe e ha subito corretto con un «... sarà a Strasburgo a sostegno degli ideali scozzesi».

Prima la Germania, poi la Francia. Solo al terzo tentativo il lancio di agenzia è stato corretto definitivamente in «... sarà ad Edimburgo a sostegno degli ideali scozzesi». E in rete, quando il doppio scivolone geografico del gruppo consiliare lombardo della Lega Nord è stato reso pubblico, si è scatenata l’ilarità dei lettori.

Tutto era cominciato con una nota diffusa dall’ufficio stampa del Pirellone in cui si annunciava la missione del consigliere Angelo Ciocca insieme ad altri esponenti del Carroccio, ad... Amburgo con l’obiettivo di seguire da vicino i risultati del referendum autonomista.

Poi - dopo una ventina di minuti - è arrivata la prima «correzione» (con Strasburgo). Ci è voluta più di un’ora per vedere la versione definitiva. Ma quali biglietti aerei saranno stati acquistati?

© RIPRODUZIONE RISERVATA