L’idea di regalare il tempo, che ne pensi?
Una mamma lo dona al figlio di 9 anni

Buoni che regalano tempo. L’idea è di una mamma per suo figlio di 9 anni. Perchè non c’è mai abbastanza tempo per fare ciò che si desidera. E tu che buoni scriveresti?

«Mio figlio compie 9 anni e per il suo compleanno gli ho regalato del tempo. Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un’attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare». È l’idea originale di mamma Lorena che ha voluto insegnare al suo Simone l’importanza di trascorrere quanto più tempo possibile insieme, una notizia che fa pensare e che è pubblicata sull’HuffPost.

«I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento - dice Lorena ad HuffPost - e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto...il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni. E io vorrei trasmettere questo a Simone». Conciliare lavoro e famiglia è un’impresa per molte mamme e così nasce l’idea di un «pacchetto virtuale con dentro il mio tempo».

«Un giro in bicicletta insieme», «Richiedere la tua cena preferita», «Un pomeriggio in piscina» sono alcune delle richiesta che Simone potrà fare a mamma Lorena, staccando il «buono» dal blocchetto. Tu che buoni di tempo compileresti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA