Lo shopping in centro si ravviva
Anche un negozio di giocattoli

C’è chi chiude, c’è chi apre e chi si trasferisce. Via XX Settembre, centro dello shopping cittadino, sta cambiando volto per i vari cambiamenti che a breve interesseranno una serie di negozi. Su tutti, la libreria Ibs, che si sposterà di pochi passi.

C’è chi chiude, c’è chi apre e chi si trasferisce. Via XX Settembre, centro dello shopping cittadino, sta cambiando volto per i vari cambiamenti che a breve interesseranno una serie di negozi. Su tutti, la libreria Ibs, che si sposterà di pochi passi e andrà ad occupare lo spazio, vicinissimo al Gori Point, sede della campagna elettorale del sindaco di Bergamo, che fino a poco tempo fa ha ospitato il noto marchio di abbigliamento Sisley. Al posto della libreria, che riduce quindi i metri quadrati di esposizione, dovrebbe subentrare un marchio di abbigliamento.

In via Tiraboschi, parallela a via XX Settembre, il negozio di smalti Mi-Ny si amplierà e passerà da 45 a 180 metri quadrati, inglobando anche un nuovo brand di cosmetica. Nella stessa via, il negozio del noto marchio di articoli per la montagna Salewa, chiuso da circa un anno, lascia spazio a un altro brand di abbigliamento già conosciuto a Bergamo, ma i contratti per il passaggio non sono ancora chiusi e il nome non è dato sapersi.

A pochi passi dall’Oviesse e dal supermercato Billa, l’Ottica Nau ha lasciato il suo spazio e ha occupato un locale a circa 50 metri, riducendo i metri quadrati di esposizione. Spostandoci in via Sant’Orsola, una trasversale della via dello shopping, i movimenti riguardano la zona centrale, con la gioielleria Cornali, recentemente trasferitasi all’inizio di via XX Settembre, che consegna il testimone a una società di oggettistica per la casa. Di fronte all’ex Cornali, all’altezza del civico 23, il negozio di calzature Naturalook ha chiuso i battenti e a breve sarà rimpiazzato da un negozio di giocattoli per i più piccoli.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA