Lovere dichiara il lutto cittadino
Sospese tutte le manifestazioni

Annullate tutte le iniziative in programma nel fine settimana a Lovere: questa la decisione dell’amministrazione comunale di Lovere che ha anche proclamato il lutto cittadino nel giorno della celebrazione delle esequie del giovane Marco Gusmini, il ragazzo travolto dal crollo della croce a Cevo.

Annullate tutte le iniziative in programma nel fine settimana a Lovere: questa la decisione dell’amministrazione comunale di Lovere che ha anche proclamato il lutto cittadino nel giorno della celebrazione delle esequie del giovane Marco Gusmini, il ragazzo a Cevo travolto dal crollo della croce.

«Interpretando il sentimento della popolazione - commenta Giovanni Guizzetti, sindaco di Lovere - abbiamo ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del nostro paese per questa grave e inaspettata perdita che ha profondamente colpito tutta la comunità loverese, nonché in segno di rispetto, vicinanza e di partecipazione al dolore della famiglia e per consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla celebrazione del funerale».

L’ordinanza prevede inoltre l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali e degli enti pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune, nonché l’invito a sospendere le iniziative ricreative e di intrattenimento organizzate e promosse dalle realtà della società civile loveresi nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2014.

Le iniziative annullate:

-il comitato organizzatore di “Lovere ARTS” ha deciso di annullare tutti gli spettacoli e i concertii n programma nell’ambito dell’VIII edizione della manifestazione. Confermato solo il percorso espositivo di arti e mestieri nel borgo antico: le visite guidate si svolgeranno regolarmente .

-la Nuova ProLoco Lovere ha annullato la mostra-mercato di fiori e piante “Signora Flora” in Piazza 13 Martiri. Confermata invece la mostra di bonsai presso l’Atelier dell’Accademia Tadini;

-l’Anpi ha annullato il concerto dei Fratelli Sana in programma per venerdì 25 aprile in piazzetta Gradinata Ratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA