L’uragano Matthew lambisce la Florida
ma spaventa ancora gli Usa - Video

L’uragano Matthew lambisce la Florida ma spaventa ancora gli Stati Uniti. Mentre la conta dei morti ad Haiti sembra inarrestabile: l’ultimo bilancio è di 842 morti, ma i numeri sembrano destinati a crescere.

Negli Stati Uniti i morti sono saliti a quattro, quasi un milione di abitazioni sono rimaste senza energia elettrica e circa 4.500 voli sono stati cancellati in Florida, Georgia e South Carolina. «C’è il rischio che l’uragano si rafforzi - ha sottolineato Obama - e il pericolo maggiore ora sono le inondazioni».

Sono saliti a quattro i morti negli Stati Uniti a causa dell’uragano Matthew. Lo riferisce la Cnn. In Florida, dopo la donna morta per arresto cardiaco, un’altra donna è morta mentre cercava di scappare con il marito ed è stata investita dalla caduta di un albero. L’uomo è rimasto gravemente ferito. Il presidente statunitense Obama dichiara lo stato di emergenza in North Carolina in seguito all’uragano Matthew. Lo rende noto la Casa Bianca. Si tratta del quarto stato dopo Florida, Georgia e Sud Carolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA