Maltempo, altra bomba d’acqua
Stavolta colpite l’Isola e la Bassa

Un’altra bomba d’acqua, l’ennesima di questa bizzarra estate, ha flagellato la zona dell’Isola e della Bassa occidentale. Tra Locate di Ponte San Pietro e Brembate il quantitativo eccezionale di pioggia caduta ha saturato i tombini: allagati diversi box e numerosi scantinati.

Un’altra bomba d’acqua, l’ennesima di questa bizzarra estate, ha flagellato la zona dell’Isola e della Bassa occidentale. Tra Locate di Ponte San Pietro e Brembate il quantitativo eccezionale di pioggia caduta ha saturato i tombini, così l’acqua in esubero è andata a riempire diversi box e numerosi scantinati.

A Treviglio il vento forte ha abbattuto vari alberi tra cui, nella zona Ovest, anche un noce di 40 anni, sradicato come fosse un ramoscello: «atterrato» su una recinzione, che ha abbattuto.

L’acquazzone si è concentrato in particolare tra le 4 e le 6 di giovedì mattina: la pioggia ha colpito tutta la nostra provincia, ma soltanto nelle zone dell’Isola e della pianura occidentale si sono registrati danni.

Proprio tra l’area di Ponte San Pietro e quella di Treviglio si sono infatti concentrati gli oltre trenta interventi dei vigili del fuoco. Il personale del comando provinciale di Bergamo e dei distaccamenti di Dalmine, Madone, Zogno (inviato in supporto nell’Isola) e Treviglio ha lavorato ininterrottamente fino alla mattinata.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA