Maturità, pronte le commissioni
Dal 3 giugno tutte sul sito del Miur

Maturità 2014 al via. Il ministero dell’Istruzione sta per comunicare alle scuole superiori i nominativi delle commissioni degli esami di Stato. E da martedì 3 giugno, collegandosi col sito del Miur e digitando provincia e codice meccanografico della scuola, è possibile ottenere tutte le commissioni.

Maturità 2014 al via. Il ministero dell’Istruzione sta per comunicare alle scuole superiori i nominativi delle commissioni degli esami di Stato. E da martedì 3 giugno, collegandosi col sito del Miur e digitando provincia e codice meccanografico della scuola, è possibile ottenere tutte le commissioni che a partire da lunedì 16 giugno prossimo opereranno in istituto.

Le commissioni sono formate da tre commissari esterni, tre membri interni indicati dal consiglio di classe e un presidente esterno.

La prima prova scritta è prevista per mercoledì 18 giugno. I maturandi dovranno cimentarsi con analisi del testo, saggio breve/articolo di giornale, tema storico e tema di attualità. Il giorno dopo, martedì 19 giugno, sarà la volta della seconda prova scritta e dopo una pausa di riflessione di qualche giorno, lunedì 23 giugno, gli scritti si concludono con la terza prova. Il quizzone che, spesso, viene articolato in domande a risposta aperta su tutte le altre materie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA