Meteo, c’è qualche speranza
Possibili parentesi soleggiate

«Feste pasquali in parte rovinate dalla pioggia, ma non mancheranno infatti anche belle parentesi soleggiate». Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «Colpa di un vortice di bassa pressione che si posizionerà sulla Francia»

«Feste pasquali in parte rovinate dalla pioggia, non mancheranno infatti anche belle parentesi soleggiate». Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «Colpa di un vortice di bassa pressione che si posizionerà sulla Francia, influenzando marginalmente anche il tempo sulla nostra Penisola».

«In particolare sabato arriverà una perturbazione abbastanza corposa, responsabile di piogge e rovesci soprattutto al Nordovest e sui versanti tirrenici, con neve sulle Alpi inizialmente fin verso 800-1200 metri, ma con quota in progressivo rialzo». Altrove maggiore variabilità con qualche veloce pioggia di passaggio.

«La Pasqua sarà variabile con rischio di qualche pioggia o acquazzone al Nord - prosegue l’esperto -, anche se fino al primo pomeriggio i fenomeni saranno poco probabili. Sono previste anche belle aperture. In serata giungeranno invece piogge e rovesci più diffusi».

«Pasquetta invece sarà più instabile al Nord e in Toscana - conclude Ferrara - con maggiori rovesci e temporali, neve sulle Alpi inizialmente oltre 1200-1600 metri ma in rialzo. Qualche acquazzone in più potrà interessare anche il resto del Centro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA