«Mi hai pagato con 50 euro falsi»
Spedizione punitiva con l’ascia

Paura a Credaro, nel Basso Sebino, per una rissa scoppiata in un’abitazione in pieno centro. Sono spuntati bastoni, spranghe di ferro e persino un’ascia.

Protagonista un gruppo di extracomunitari di nazionalità indiana. Secondo quanto si è potuto ricostruire, attorno alle 12,30 la banda di stranieri, tre o forse più persone, in gran parte residenti a Credaro si è presentata nell’abitazione di un ventenne credarese, M. A., già noto alle forze dell’ordine, accusandolo di aver usato una falsa banconota da 50 euro all’interno di un supermarket di Credaro in via San Francesco d’Assisi, gestito da uno degli indiani protagonisti del raid.

Gli aggressori hanno a divelto la porta di ingresso dell’appartamento, quindi è scoppiata la rissa, che ha coinvolto anche il padre del giovane, arrivato in soccorso del figlio. Nello scontro il ventenne è rimasto leggermente contuso, ma non ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. I carabinieri di Sarnico hanno interrotto la rissa e dopo poche ore hanno identificato i protagonisti dello scontro, denunciandoli per lesioni e porto abusivo di armi bianche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA