Un giorno a spasso per i padiglioni
E su Twitter vola l’hashtag #Expo2015

Il mondo guarda Milano in questa giornata all’insegna di #Expo2015.

Dopo i ritardi, dopo le tensioni e le polemiche, oggi è il giorno della scoperta. L’Albero della Vita si è acceso giovedì sera, intorno a mezzanotte, e venerdì mattina Expo si è ufficialmente aperto. Sono 400 i tornelli che sono scattati in automatico e subito le persone impiegate all’interno della manifestazione sono entrate, con emozione, nella struttura. Per il loro primo giorno di lavoro. E poi i già tantissimi visitatori. L’Eco di Bergamo durante la giornata dell’apertura ha effettuato una diretta live streaming dai padiglioni, che si è conclusa nel pomeriggio.

Twitter è uno dei social più utilizzati in questa giornata di apertura.

L’Esposizione Universale di Milano è strutturata come un vero e proprio viaggio ricco di sorprese e attrazioni nella cultura e nelle tradizioni di ogni Paese partecipante all’evento. All’interno di ogni Padiglione, i visitatori potranno avere un assaggi dei profumi e dei sapori dei Paesi del Pianeta. A tutte le ore del giorno, presso il Lake Arena dove sorge l’Albero della Vita, verrà realizzato uno show di luci spettacolare.

Ogni giorno sono previsti degli appuntamenti fissi come la parata di Foody e dei suoi amici, le attività per i bambini all’interno del Children Park o il Dj set con aperitivo al centro polifunzionale della Rai. Per tutta la durata del semestre, sarà possibile partecipare a eventi, manifestazioni, concerti, spettacoli e visitare le coinvolgenti Aree Tematiche che interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed elementi attrattivi e interattivi (Padiglione zero, Future Food District, Children Park e il Biodiversity Park) insieme ai nove Cluster, i suggestivi Padiglioni collettivi in cui diversi Paesi Partecipanti sono raggruppati secondo identità tematiche e filiere alimentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA